CHI SIAMO

“ ITINERA CONSULTING È UNA SQUADRA DI TOP MANAGER PROFESSIONISTI,
PORTATORI DI MOLTEPLICI ESPERIENZE, MA TUTTE ORIENTATE ALL’EXPORT E ALLA INTERNAZIONALIZZAZIONE”

PIERPAOLO
VANNUCCI

Senior partner dello studio Mgi Vannucci&Asso ciati con una rilevante esperienza nell’internazi onalizzazione Aziendale, nella fiscalità internazionale e nelle reti di imprese, membro del network MGI Worldwide è sindaco revisore di importanti società Italiane sia a prevalente capitale pubblico che private, opera da 30 anni al fianco di imprese leader di settore. Docente, pubblicista, relatore e moderato di convegni anche a livello internazionale ha pubblicato numerosi articoli con Altalex, il sole 24 ore, Patrimoney e riviste per stranieri.

RICCARDO
PATERNI

Più di venticinque anni di esperienza nello sviluppo organizzativo e del business a livello internazionale come consulente, docente in master universitari internazionali, manager e imprenditore.  Da oltre dieci anni sviluppa internazionalizzazione verso l’India per PMI in vari settori economici. Campo di particolare interesse quello dell’industria del motorsport con tutti gli aspetti di innovazione tecnologica e di processo trasferibili verso settori correlati quali automotive, aviazione, aerospaziale, energia, biotecnologie e realta’ virtuale.

RODOLFO
BERTACCA

Una grande esperienza in posizioni di vertice, come Direttore Generale e Amministratore Delegato, in aziende del Made in Italy e con particolare riferimento ai mercati asiatici. Una lunga carriera nel settore moda, ma anche una solida esperienza nel settore dei beni industriali. Attivo in Cina dalla fine degli anni 80, con forte conoscenza del canale Retail ed del canale e-commerce.

CINZIA PERUGINI

Circa 30 anni di esperienza nella consulenza aziendale delle piccole e medie imprese. Da circa 5 anni segue, specificatamente, l’internazionalizzazione accompagnando l’imprenditore  da un punto di vista strategico, operativo e culturale.  Settori analizzati: fashion ed energie rinnovabili . Esperta nelle problematiche inerenti Export Complaince con ausilio di banche dati e procedure specifiche per affrontare le dinamiche doganali.



DANIELE FERRETTI

È abilitato all’esercizio della professione di avvocato in Italia dal 2005 e nello Stato di New York dal 2009. Dal 2012 è Officer del Product Law & Advertising Committee dell’International Bar Association, la principale organizzazione globale di studi legali, nonché docente e relatore di progetti pubblici a vocazione internazionale e di eventi promossi da Select USA e dallo U.S. Commercial Service. È membro della faculty dell’Italian Trade Agency e ha collaborato con ICC Italia nell’ambito della Knowledge Sharing Platform.Assiste decine di imprenditori e di società, alcune delle quali di grande notorietà, che operano sui mercati internazionali.

MARCO ANDREOZZI

Dottore in ingegneria meccanica-gestionale, ha avviato il primo progetto al mondo di cooperazione universitaria italiana di settore ingegneria in Cina nel 1992, occupandosi di diagnostica tecnica precoce e reti neurali. Ha operato per cinque multinazionali globali in Italia, Cina e Africa e gestito come direttore generale l’avviamento dell’Agenzia Fiorentina per l’Energia per tre anni e mezzo. Nel 2004 avvia, a Guangzhou, lo studio PegasoCanton a supporto prevalentemente delle imprese italiane di settore industriale. Dal 2019 è l’Ambasciatore per Investimenti pro bono della contea-distretto di Linqu (Weifang, Regione Shandong, Cina).

“SMALL OPPORTUNITIES ARE OFTEN
THE BEGINNING OF GREAT ENTERPRISES”
Demostene