Un approccio pragmatico allo sviluppo del business in India per le piccole e medie imprese italiane

Data: 13 Luglio, 2018
Luogo: Sede di Firenze della Banca Monte dei Paschi di Siena

Un approccio pragmatico allo sviluppo del business in India per le piccole e medie imprese italiane

Il 13 luglio 2018 presso la sede di Firenze della Banca Monte dei Paschi di Siena si è svolto un seminario incentrato sullo sviluppo del business in India.

Numerosi relatori hanno delineato le opportunità di azioni concrete mirate a generare affari reali destinati a svilupparsi costantemente a medio e lungo termine: strumenti finanziari messi a disposizione dalle istituzioni competenti per soddisfare i vari progetti e le esigenze organizzative (Mario de Luca Responsabile Monte dei Paschi Commercio, Pietro Petrucci Responsabile SACE Toscana, Francesco Castaldelli Investment Manager presso SICI) oltre a strumenti e approcci tecnici per eseguire lo sviluppo del business in modo pragmatico, specificamente verso il contesto socio-economico e culturale unico dell’India (Pierpaolo Vannucci, fondatore e partner di Vannucci e associati insieme a Samit Naik, in remoto collegamento da Mumbai e Riccardo Paterni, entrambi co-fondatori di Synergy Pathways).

Il seminario ha anche presentato una presentazione del CEO di Bionatura, Pietro Riccomini; la società si sta attualmente concentrando sull’ingresso e lo sviluppo nel mercato indiano. La sessione è stata chiusa da Shyam Chand, direttore della sezione commerciale presso l’ambasciata dell’India a Roma, sottolineando diverse aree di collegamento e sviluppo congiunto tra India e Italia.

È stato un piacere far parte di questo modo di illustrare un modello pragmatico integrato per lo sviluppo del business verso l’India. Nel corso delle presentazioni è stato evidenziato, da diverse prospettive, che le aziende italiane hanno tangibili opportunità di comprendere e sviluppare un mercato che offre notevoli opportunità di crescita.

Please follow and like us: